Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.  in collaborazione con

ARMERIA BIG GAME di Roma

Presentano il

3° BIG GAME NIGHT EVENT

 

 

 

Gara di tiro di precisione sulla distanza delle 200 yard, in notturna e con angolo di sito negativo, in programma presso il campo di tiro 25 Korral di Roma, in via Pian dell’Omo (km 7,5 della via Tiberina), venerdì 7 e sabato 8 luglio 2017.

 

Programma di gara: inizio tiri ore 21,00 circa, termine ore 24,00.

Categorie: carabine bolt action e fucili semiautomatici (nessuna limitazione di calibro, valore arma, ottica ed appoggio anteriore, mentre non è ammesso alcun tipo di appoggio posteriore diverso dalla mano del tiratore).

Posizione di tiro: sdraiati a terra.

Iscrizioni: oltre all’ iscrizione, al costo di 20 Euro, è ammesso un solo rientro, al costo di 15 Euro. Uno stesso tiratore può iscriversi ad entrambe le categorie. L’iscrizione deve avvenire preventivamente sul sito all’email: iscrizioni@longrangeitalia.com (ed è confermata solo a seguito del pagamento della quota), con possibilità di scelta del turno di tiro.

Premiazioni: le premiazioni avverranno domenica mattina (01,00), al termine della gara. Verranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria. Inoltre, premio ad estrazione tra tutti i partecipanti e premio di consolazione per gli ultimi classificati di ogni categoria.

Regolamento

La gara è a punteggio, su bersaglio da 5 barilotti (più uno di taratura); su ogni barilotto si dovranno sparare 3 colpi, per un totale di 15 colpi, da realizzare nel tempo massimo di 12 minuti (entro questo tempo si dovrà anche tarare l’arma, con numero di colpi libero). Nei casi di parità, si darà prevalenza al numero di mouche; qualora anche le mouche fossero uguali, si darà prevalenza al calibro di diametro inferiore; se anche i calibri fossero gli stessi, sarà considerato migliore il punteggio realizzato nella prova di gara rispetto a quello fatto nella prova di rientro.

I tiratori iscritti per il primo turno di tiro, dovranno essere presenti sul campo di gara per le ore 20,15; tutti gli altri dovranno giungere sul campo almeno 45 minuti prima del tempo stimato per l’inizio del proprio turno di gara ( si prevede un turno ogni 30 minuti circa ma il tempo potrà variare in base alle esigenze organizzative  e a questo proposito si pregano i tiratori di liberare celermente la linea di tiro, se non impegnati nella sessione successiva,  allo scadere del tempo della prova effettuata per consentire un rapido posizionamento dei tiratori successivi ).

Coloro che non avessero formalizzato in anticipo la propria iscrizione, potranno farlo direttamente sul campo di gara nei limiti dei posti disponibili.

Sul campo di gara sarà necessario avere al seguito una torcia elettrica.

Sarà possibile consumare la cena sul campo, con carne alla brace cucinata dal nostro amico Fabrizio ( si prega di comunicare anticipatamente l’adesione ).

 

Clicca qui per scaricare la locandina in formato PDF