Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

PIATTO RICCO…..MI CI ISCRIVO!
 
Cari amici, come promesso, per la gara inaugurale della stagione, che assumerà la denominazione di “1 ° DRAGONE SNIPER CHALLENGE”, grazie alla collaborazione dell’armeria Alfonso Dragone di Roma, siamo riusciti ad allestire un montepremi veramente stimolante, che speriamo possa convincere i più restii ad unirsi a noi per una splendida giornata di sport.
Per la gara di tiro tattico con angolo di sito, in programma per domenica 13 marzo 2016, infatti, avremo un montepremi mai visto prima, che vedrà in palio le seguenti armi:

I° Classificato – Carabina Remington SPS Varmint in cal. 308 win. ( oppure calibro a scelta del vincitore )http://www.snipercentral.com/remington-700-sps-varmint/ )

700SPSVarmint243Win26_84217_0
II° Classificato – Carabina Savage mod. 64F, in cal. 22 Long Riflehttp://www.savagearms.com/firearms/model/64F )

jleKT55pS_TC7hprlRx
III° Classificato – Carabina ad aria compressa a M.C.O. Diana mod. 21 

modellP21_largeIl montepremi è sicuramente degno di un grande evento sportivo, ma noi ci auguriamo sempre che la vostra partecipazione sia sempre dettata dalla voglia di passare una allegra giornata di sport in compagnia di amici.
Per coloro che effettueranno la pre-iscrizione, ci vediamo giovedì 10 Marzo sul campo di tiro di via Pian dell’Olmo alle 14.00 per tarare le nostre armi, per tutti gli altri l’appuntamento è per il 13 Marzo.

Data ed orari: domenica 13 marzo 2016 – inizio tiri ore 09.00, termine ore 17.00, premiazioni ore 18.30.

Luogo: Poligono 25 Korral – via pian dell’Olmo, Roma (traversa al km 7,5 della s.p. Tiberina). ( Indicazioni su Google Maps )

Armi ammesse: carabine di qualsiasi tipologia e calibro, purchè munite di ottica e bipiede. I bipiedi debbono essere di sola tipologia “tattica”, ossia ripiegabili. Per le ottiche sono ammessi ingrandimenti liberi.

Posizione di tiro: sdraiati a terra. Non è consentito alcun tipo di appoggio posteriore. L’organizzazione metterà a disposizione dei piani di legno coperti di moquette su cui sdraiarsi, ma chi vuole può usare anche un suo tappetino.

Distanza di tiro: i bersagli sono posti a 185 m di distanza, con un angolo di sito negativo di circa 15°.

Regolamento: si utilizzeranno i bersagli normalmente usati per la Categoria Tactical del nostro campionato, costituiti da un foglio con 6 barilotti rossi su sfondo bianco, di cui uno di taratura e 5 di gara. Ogni barilotto di gara andrà ingaggiato con 2 colpi, per un totale di 10 colpi. Ogni tiratore avrà a disposizione due minuti per scaldare la canna e tarare l’ottica e 10 minuti per i 10 colpi di gara. Per il computo dei punti, le eventuali penalità e la risoluzione delle situazioni di parità, troverà applicazione quanto previsto dal nostro regolamento sportivo 2016 della categoria Tactical, i bersagli saranno cambiati e conteggiati direttamente dopo ogni sessione di tiro e i risultati saranno dati via radio ai tiratori.

Iscrizioni: il costo dell’iscrizione alla gara comprensivo di un rientro è fissato in 50 euro. Ad ogni tiratore sarà consentito effettuare un massimo di 3 prove, la terza prova sarà al costo di 15 euro, nei limiti della disponibilità dei posti. Ai fini della classifica si terrà conto della sola prova con il punteggio più alto.

Pre-Iscrizione: sarà possibile effettuare la pre-iscrizione alla gara, versando anticipatamente la quota di iscrizione per tutte le prove che si vorranno effettuare. I tiratori che effettueranno la pre-iscrizione potranno scegliere il proprio turno di tiro ( se già non saturo )  e partecipare gratuitamente alla seduta di allenamento che si terrà sullo stesso poligono il pomeriggio di giovedì 10 marzo, a partire dalle ore 14,00. La partecipazione alla gara di coloro che non avranno effettuato la pre-iscrizione sarà consentita nella disponibilità dei posti rimanenti (le linee di tiro disponibili al momento sono solo 6).

Il versamento della pre-iscrizione può essere effettuaato tramite ricarica Postepay n° 4023600917866065 con C.F. FRGGUO68D04H501K ( il versamento può essere effettuato alla posta o tramite le ricevitorie abilitate ). Si prega poi di inviare tramite e-mail i dati del Tiratore e il turno prescelto unitamente alla copia del versamento effettuato, per altre informazioni potete mandare una e-mail all’ indirizzo: info@longrangeitalia.com.

Direttore di tiro: Sergio Lazzarini  

Giudice arbitro della gara: Pierluigi Borgioni

Segreteria iscrizioni: Ugo Frigerio

Direttori di linea: Fabio Nicolini e Marco de Angelis

N.B. sul campo di tiro non sono presenti coperture per i tiratori, ed in caso di avverse condizioni climatiche, la gara sarà rinviata solo qualora non ci fossero le condizioni per effettuarla. In tal caso sarà rinviata alla domenica successiva e saranno tenute valide le iscrizioni già effettuate.

 

Locandina in formato pdf: down