Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

In occasione del 3° Trofeo Armeria BIG GAME Night Event, in programma nei giorni 7 ed 8 luglio pp.vv. presso il campo di tiro 25 Korral di via Pian dell’Olmo, lo sponsor della manifestazione ha deciso di mettere in palio un premio speciale per l’autore della miglior rosata di 5 colpi realizzata su una sagoma raffigurante un animale.

Per consentire questo, il tempo di gara  verrà portato a complessivi 15 minuti, durante i quali il tiratore dovrà tarare l’arma, utilizzando il bersaglio di prova (il barilotto nell’angolo in basso a destra), sparare i 15 colpi di gara sui 5 barilotti, nonché i 5 colpi della rosata sul bersaglio dell’animale.

Trattandosi di una gara in cui è richiesta una cadenza di tiro abbastanza elevata, che costituirà la vera difficoltà della prova, saremo particolarmente attenti nel far rispettare il tempo di gara.

Inoltre, per impedire che possano essere realizzate rosate interamente sulla parte bianca del bersaglio, saranno considerate valide solo quelle rosate che abbiano almeno due colpi all’interno della sagoma dell’animale.

Infine, per venire incontro alle vostre richieste, saranno consentite più iscrizioni nella stessa categoria, a condizione che vengano usate carabine diverse (per marca o per calibro) per ogni iscrizione. In tal caso, il tiratore con più iscrizioni nella stessa categoria, figurerà in classifica per ogni diversa iscrizione.

Fate attenzione ai colpi……..per gara e rientro, a questo punto, ne occorreranno almeno 45 (considerando una taratura quasi fatta!).

Ricaricate gente, ricaricate!