Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

Introduzione qBal    qbal

qBal è un simulatore di balistica esterna per la pratica del tiro a lunga distanza, la caccia o il tiro sportivo.Grazie all’utilizzo dei migliori algoritmi, qBal offre un eccellente livello di precisione con una interfaccia semplice e intuitiva facile da usare, ed è completamente in italiano !

A differenza di altri calcolatori balistici qBal è stato progettato a partire dalle esigenze del tiratore: Semplicemente impostate la vostra munizione, la vostra arma, i paramentri atmosferici, e il gioco è fatto!

 

Disegnato per efficienza e semplicità di utilizzo

 

Con qBal, simulazione balistica è veramente semplice da parametrizzare, sono integrati tutti gli strumenti per l’analisi dei risultati e le figure chiave delle traiettorie. E’ stato realizzato un sistema automatico di ottimizzazione dei parametri di tiro da impostare per fornire l’intervallo di azzeramento necessario al fine di ottenere il meglio dal vostro fucile e munizionamento.

Il confronto fino a quattro munizioni può essere effettuato mediante la visualizzazione simultanea della traiettoria e delle altre altre curve: la velocità, l’energia residua, deriva del vento, e il tempo di volo.

” Micidiale”…. preciso

qBal simulatore balistico offre più alto livello di precisione disponibile sul tiro nel mercato dei software, utilizzando per la soluzione una equazione numerica precisa, denominata 4 ° ordine Runge Kutta. L’ influenza principale sul proiettile, l’effetto di trascinamento, viene modellato dalla universalmente utilizzata funzione G1, che viene anche utilizzata da tutti i produttori di proiettili e rappresentato dal ben noto coefficiente balistico (CB). L’equazione della traiettoria del proiettile prende anche in considerazione gli effetti più importanti: il vento e le condizioni atmosferiche, così come la deriva giroscopica.

Compatibilità

qBal è compatile con Windows (tutte le versioni) e Mac.

Funzioni

  • Completo calcolo di balistica esterna che include traiettoria, velocità, energia, tempo di volo, deriva del vento e deriva giroscopica
  • Settaggio condizioni atmosferiche: vento, pressione e temperatura
  • Grafico Balistico dei tracciati con funzioni di zoom per una analisi più accurata del tracciato
  • Tavola balistica numerica con funzioni di stampa dei dati
  • Tracciamento simultaneo di fino a quattro munizioni con parametri diversi per il confronto preciso. Può essere impostata una relazione tra parametri di scatto: stesso o indipendente azzeramento, piuttosto che stesso angolo di tiro. Questa funzione vi consente di rispondere alla semplice domanda: cosa succede se cambio il caricamento o proiettile, senza toccare niente altro al mio fucile?
  • I parametri possono essere impostati manualmente, o da un database di oltre 3000 proiettili commerciali , includendo percussione centrale anulare e pallini per aria compressa
  • Banca dati personalizzabile con il vostro munizionamento
  • Algoritmo di calcolo preciso, basato sulla funzione G1 e un metodo di equazione numerica accurata
  • Calcolo dei migliori paramentri di tiro sulla base del proiettile impostato: Distanza massima di tiro, caduta, deriva, velocità.
  • Parametri impostabili in unità metriche o US. La caduta del proiettile può essere impostata anche in MOA ( minuto d’angolo )
  • Impostazioni di backup e ripristino
  • Software interamente in italiano

Una volata scaricato avete un periodo di prova di 7 giorni, dopo per continuare ad usarlo dovrete acquistarlo….

Ma il prezzo è davvero irrisorio !solamente € 5 per un software che vale veramente di più !

Per più informazioni andate sul  il sito : http://mankonit.free.fr/qbal/it/index.html

Se volete poi lo potete scaricare anche dalla sezione download del nostro sito Long Range..

down