Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

REPORT LONG RANGE CERRETO SANNITA
 
Domenica 11 giugno si è tenuta la terza gara di long range organizzata dal Samnium Shooting Club.
Rispetto al precedente Gran Premio Fiocchi-Sabatti, è stata certamente una gara in tono minore, se non altro per numero di partecipanti, complice anche la precoce stagione estiva, che ha spinto molti verso le spiagge assolate, ed una promozione dell’evento non certo ad alto livello.
E’ comunque stata la solita bella occasione per passare una piacevole giornata di tiro alle lunghe distanze in un ambiente sempre accogliente e tra persone simpatiche e cordiali.
Come potrete notare dai risultati, non certo eclatanti, i monti di Cerreto si sono dimostrati, ancora una volta, un terreno ostico sul quale cimentarsi; le gare disputatesi su questo campo sono sempre state all’insegna del vento, ma in questa occasione Eolo si è superato!
Quello di Cerreto si conferma, quindi, un ottimo banco di prova per chiunque voglia fare esperienza in questa disciplina del tiro: fare un buon punteggio qui è sempre impresa complicata e non ci si può considerare esperti in questo sport se non ci si cimentati con le montagne più ventose d’Italia (se su quelle alture proliferano le pale eoliche, un motivo ci sarà pure!!).
Anche in questa terza prova del 2017 la nostra associazione è stata presente, anche se con una compagine meno nutrita del solito. Era comunque presente la nostra punta di diamante del 2017, quel Giacome Loggetto che si sta dimostrando un tiratore dal rendimento molto alto e soprattutto costante. Andare lì a Cerreto e mettersi alle spalle Alberto Panza, il padrone di queste montagne, non è impresa alla portata di tutti, e lui c’è riuscito già due volte quest’anno.
Come sempre noi continueremo a tenervi informati su tutte le iniziative del Samnium Shooting Club, che potete seguire anche su Facebook, invitandovi sempre ad andare a sparare lì: non ci si può definire un bravo tiratore di lunga distanza se non ci si cimenta con le condizioni estreme di Cerreto Sannita.