Seleziona una pagina
Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

Che fine hanno fatto i SEMIAUTO?

Le iscrizioni per il 3° Trofeo Big Game Night Event si sono di fatto concluse, con tutti i posti disponibili per il sabato già assegnati e solo qualche spazio ancora disponibile per il venerdì, ma di tiratori con armi semi automatiche, nemmeno l’ombra!!

Ovvero, un minimo di ombra c’era (e con questo caldo ne sentivamo proprio il bisogno), ed era quella portata da Giacomo Loggetto, ad oggi l’unico iscritto nella categoria Semiauto. Troppo poco, purtroppo, per mantenere viva questa categoria.

La cosa ci ha sorpreso, perché nelle gare di “Five at 200” dedicate ai semiauto e nelle precedenti edizioni di questa gara, la presenza di tiratori era sempre stata nutrita! Cosa è successo in questi ultimi mesi? Forse il timore delle paventate restrizioni comunitarie vi ha fatto disattivare tutti i vostri black rifle?

Alla luce di questo, quindi, ci vediamo costretti ad annullare questa categoria.

E’ un vero peccato, perché questa gara sembrava disegnata proprio per esaltare le doti delle armi semiautomatiche, che con la rapida cadenza di tiro imposta dagli oltre 20 colpi da sparare in 15 minuti, avrebbero potuto anche fare meglio dei bolt action.

Con un’unica categoria in gara, pertanto, verranno premiati più tiratori.

Vi ricordiamo, soprattutto a chi non avesse preso parte alle precedenti edizioni, che è opportuno portare con se una torcia per illuminare la strada che vi porta alle piazzole di tiro e per le eventuali operazioni da compiere sull’arma durante la sessione di tiro.