Seleziona una pagina

Trofeo Long Range Fiocchi-Sabatti

Long Range Italia a.s.d.

Long Range Italia a.s.d.

 

Trofeo Long Range Fiocchi-Sabatti

Come vi avevamo già accennato nel nostro report sulla gara del mese scorso a Cerreto Sannita (BN), domenica prossima, nella stessa località si terrà il prestigioso Trofeo FIOCCHI/SABATTI.

Si tratta di una gara molto particolare, riservata alle sole carabine SABATTI in calibro 308, che dovranno utilizzare esclusivamente munizioni FIOCCHI, della linea Exacta, con palla Sierra Match King da 175 grs. Le munizioni saranno messe a disposizione dall’organizzazione e sono comprese nel prezzo dell’iscrizione, fissato in 20,00 Euro, sia per la gara che per il rientro.

Per chi non possedesse una carabina SABATTI in cal. 308, l’organizzazione è in grado di mettere a disposizione 3 carabine modello Tactical S con canna multi radiale, dotate di ottica Konus M3, appositamente preparate dall’azienda gardonese.

Per i tiratori in gara nel Trofeo FIOCCHI/SABATTI, sarà possibile effettuare solo una gara ed un eventuale rientro, mentre ci sarà sempre la possibilità di tarare l’arma sui tanti gong a disposizione (ma per questo si dovrebbero usare proprie munizioni).

La gara sarà aperta, ma solo in via residuale, anche alle altre consuete categorie (Production, FTR e Open), ma si tenga presente che l’organizzazione darà la priorità ai tiratori in gara per il Trofeo FIOCCHI/SABATTI; comunque, con ben 8 linee di tiro a disposizione, ci sarà sicuramente tempo per tutti per sparare.

Il regolamento è sempre il solito: 13 colpi sul bersaglio posto a 500 m, con conteggio dei 10 migliori; appoggio libero sia anteriore che posteriore; 10 minuti di tempo a disposizione.

Al vincitore del trofeo andrà una carabina SABATTI Rover Sinthetic in cal. 308 e 200 cartucce FIOCCHI Perfecta in cal. 308 winchester con palla da 175 grs.

Per chi non fosse mai venuto a Cerreto Sannita, ricordiamo che la località si trova a circa 220 km da Roma centro (uscita A/1 Caianello), raggiungibile in circa 2 ore di viaggio. Sul campo sarà possibile consumare il pranzo, comodamente seduti. Il poligono è posto in montagna, ad oltre 900 m s.l.m., per cui è bene non dimenticare felpa o giubbotto. Si spara solo da posizione a terra, per cui è necessario portarsi un telo o tappetino su cui sdraiarsi. Per chi volesse venire la sera prima, consigliamo il bellissimo albergo “Antica Quercia”, la cui ottima cucina potrà allietare la serata di chi volesse essere loro ospite (e stavolta credo saremo in tanti!).

Nelle gare di Long Range a Cerreto Sannita la LRI si è sempre fatta valere, e ci auguriamo che anche questa volta la tradizione venga mantenuta.